Naruto world

benvenuti nel mondo di naruto:tra ninja, tecniche, villaggi, molti nomi da imparare e molte volte complicati, si trova sempre un modo per divertirsi....dattebayo!
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Cos'e' il chakra?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Itachi-Sama
Capo Supremo
Capo Supremo
avatar

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 25
Località : Anzio

Scheda
Vita:
1000/1000  (1000/1000)
Riserva Chakra:
2500/2500  (2500/2500)
Yen: 1.000

MessaggioTitolo: Cos'e' il chakra?   Mar Giu 02, 2009 10:48 am

Il Chakra è una forma di energia utilizzata nel manga ed anime Naruto, essenziale per eseguire le cosiddette "tecniche"
-----
Il Chakra normale è il tipo di Chakra che si vede di più. Esso ha un colore blu-chiaro. Questo Chakra è come una sorta di primo livello. E' usato per la maggior parte delle tecniche, ma se ne deve consumare molto se si desidera effettuare una tecnica di livello elevato.
Le Nature del chakra:
Il chakra normale ha diverse nature di ricomposizione.Queste nature sono: fuoco,vento,fulmine,terra e acqua.Ogni ninja ha una di queste nature.La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra,ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello verso il quale hanno più affinità.Ogni elemento è simultaneamente più forte e più debole di un altro.Per fare un esempio,il clan Uchiha possiede un chakra di fuoco e per questo sono specializzati nelle tecniche di fuoco.Quando un ninja riesce a controllare più di una natura del chakra,vuol dire che è stato predisposto geneticamente fin dalla nascita(Abilità Genetica- Kekkai Genkai).Queste nature stanno alla basse delle tecniche ninja.
http://www.narutolegend.it/cont/ticha/schema_chakra.jpg(schema)

L'ordine degli elementi è fuoco, vento, fulmine, terra e acqua,ognuno di questi è debole nei confronti di quello che lo precede e più forte nei confronti di quello successivo,in somma,se una tecnica di fuoco si scontra con una tecnica di vento di pari forza,è la tecnica di fuoco ad avere la meglio,mentre se si scontrasse con una tecnica di acqua,sarebbe quest’ultima ad uscirne vincitrice. Ogni ninja, per scoprire la propria natura dominante,fa un test nel quale viene usata una speciale Carta ricavata da un albero che succhia e cresce col chakra. Imprimendo il proprio chakra in questo speciale tipo di carta si avranno diversi effetti; se la carta si incendierà,vorrà dire che si possiede un chakra di Fuoco,se si taglierà,di Vento,se si stropiccerà,di Fulmine,se si sbriciolerà,di Terra e se la carta si bagnerà,di Acqua.

Chakra Curativo
Il Chakra Curativo è il Chakra dei Ninja Medici come quello di Shizune e di Tsunade.Il colore è verde chiaro. Tutto ciò che si sa è che può guarire le ferite molto velocemente,ma non sappiamo se ogni ninja ha e può modellare a piacimento questo tipo di chakra.All'inizio l'utilizzatore emette questo chakra nelle mani e poi tocca il punto danneggiato per iniziare il processo curativo.Per usarlo un controllo è richiesto un grande controllo del chakra,proprio per questo non tutti i ninja hanno la possibilità di usare al meglio questo tipo di chakra.Oltre a poter curare,il chakra curativo ha la possibilità di essere impiegato in battaglia,infatti è possibile danneggiare gravemente i muscoli e gli organi o confondere il sistema nervoso dell'avversario.

Chakra di Kyubi
Il Chakra del Demone Volpe è uno speciale tipo di Chakra che può essere usatosoltanto da Naruto e da Kyubi, dentro il corpo del ragazzo perché Kyubi è stato sigillato nel suo stomaco. Esso viene richiamato quando Naruto ha una grande eccitazione e poi successivamente Jiraiya insegna a Naruto comecontrollarlo.Il Chakra ha un colore rossastro.E’ molto più potente del Chakra di base,ed esso è usato per effettuare le tecniche di livello elevato che richiedono una grandissima quantità. Quando Naruto sprigiona il demone, il sigillo del 4° Hokage che ha richiuso Kyubi compare sul suo stomaco.Quando Naruto cresce,oltre alla comparsa del sigillo il chakra si condensa attorno a lui,quando il chakra si condensa molto,Naruto si trasforma in una volpe a quattro code in miniatura. Naruto riesce ad avere il controllo del chakra di Kyubi fino alla comparsa di 3 code,con la quarta non riconosce nessuno ed è senza controllo.Anche gli altri jinkurichi(ninjas che hanno dentro di loro un dei Biju sigillato) possono usare lo stesso tipo di chakra del Kyubi,che varia da bestia a bestia,può essere un esempio il caso di Gaara che ha sigillato nel suo corpo lo Shukako(demone ad una coda).
Chakra del Segno Maledetto
Questo Chakra può essere utilizzato soltanto quando si è contrassegnati dal Segno Maledetto di Orochimaru (questo solo se si è stati morsi da Orochimaru e se si Sopravvive,la probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10).Questo è un chakra pericoloso perché consuma il corpo della persona che ne fa utilizzo,e se usato a lungo cancella l’umanità da una persona e il possessore diventa uno schiavo di Orochimaru. Questo Chakra è di colore porpora scuro.Il Segno dona l'abilità di accedere a più chakra, in un enorme scoppio di energia.Compariranno anche figure nere sul corpo dell'utilizzatore. Al 2° Livello il corpo muterà e avrà una pelle più scura,e in certi casi la comparsa di parti aggiuntivi(come per Sasuke le ali)
Chakra dei Cancelli del Chakra
Aprendo i Cancelli del Chakra,il corpo ed i muscoli saranno messi sotto grande sforzo.Sarà quasi un attacco suicida,ma si andrà ad una velocità continua e si effettueranno potenti attacchi, che devasteranno l'avversario.Questo è il Chakra che Rock Lee usa per effettuare il Loto. Apparentemente questo è un Chakra mortale. Se si aprono Il Chakra sarà di colore verde,e i cancelli aperti dall’utilizzatore,gireranno intorno a lui e lo circonderanno.Aprendo più cancelli di Chakra, la potenza aumenterà. Ma nella maggior parte dei casi il risultato è l'immobilità dell'utente, dovuto alle fibre strappate del muscolo.Questo tipo di chakra viene usato solitamente da ninja che hanno una grande padronanza del taijutsu e che hanno quindi anche una ottima massa fisica per poter sostenere lo sforzo.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://naruto-w.forumattivo.com
 
Cos'e' il chakra?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Relazione fra danza del ventre e yoga

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Naruto world :: Mondo naruto :: Naruto Info-
Vai verso: